Chiamaci adesso
+39 0574675469

+39 0574675469 x

Perchè acquistare auto usate dalla Germania o altro paese europeo?

Se hai deciso di acquistare un’auto usata, nuova o km 0, specie in un momento come questo dove la crisi del 2022 ha generato una mancanza di veicoli disponibili in pronta consegna sul mercato, esistono soluzioni alternative per soddisfare le tue esigenze: “acquisto auto usata dalla Germania da concessionario, agenzia importazione auto, siti per comprare auto usate in Germania o in Spagna e altri paesi europei oppure un autosalone con servizi personalizzati come il nostro”.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto auto di importazione:
  • costi auto importazione – in generale, all’estero il costo complessivo di acquisto di un auto (compresi gli oneri di nazionalizzazione) è inferiore rispetto a quello italiano. Mediamente il risparmio è dal 5 al 20%, a seconda del Paese e del tipo di auto di importazione da acquistare (ad auto di fascia più alta, corrisponde un risparmio maggiore). Per esempio puoi avere un’auto di lusso ad un prezzo simile a quello di un’auto di fascia media acquistata in Italia.
  • livello di qualità e finiture – negli altri paesi europei, specie in Germania, ma anche in Spagna, gli utenti hanno esigenze più raffinate e le normative impongono standard più elevati rispetto al nostro paese (organi della meccanica, vernici più resistenti alle basse temperature e alla corrosione. È  più facile anche trovare modelli full optional e con allestimenti superiori;
  • stato di conservazione – lo stile di utilizzo, la manutenzione e la cura dell’auto all’estero. Per esempio: “Quante volte hai visto un tedesco in giro nel nostro paese con la macchina sporca o con la carrozzeria ammaccata?”
  • affidabilità del venditore – Normative più rigide e severi controlli all’estero danno maggior certezza che si acquisti un’auto usata di importazione o un’auto km 0 di importazione con il reale chilometraggio dichiarato e che i danni eventualmente presenti nel veicolo siano riscontrabili perchè annotati in apposito registro facilmente consultabile. In questo modo sei pressochè sicuro di ciò che acquisti.

In pratica puoi evitare di spendere molti soldi, con un’auto usata di importazione con basso chilometraggio e ottime condizioni puoi regalarti l’auto dei tuoi sogni.

Di quali marche e modelli sono le più convenienti auto di importazione?

Il “vantaggio emozionale” più importante nell’acquisto di macchine di importazione, per te che desideri un’auto da sogno, è che puoi scegliere esattamente l’auto che vuoi, un po’ come se tu la componessi da solo, con le tue mani. Anzi, potrai sorprenderti nel trovare disponibile un’auto con più optional di quelli richiesti, con un colore particolarmente distintivo o con un motore da urlo, a prezzi particolarmente vantaggiosi sul mercato.

Vediamo quali sono le auto che potrebbero fare al caso tuo e che potresti avere alle migliori condizioni.

Le migliori Audi di importazione

Se ti piace il connubio tra innovazione e prestigio il Gruppo Volkswagen/Audi ti offre modelli berlina come VolksWagen Golf, Audi A3, Audi A4 oppure Audi A6 di importazione anche nelle versioni Avant o Allroad. Se ami anche la comodità e vuoi dominare la strada, fanno per te i modelli SUV come Wolkswagen T-Roc e WolksWagen Tiguan, oppure Audi Q3, Audi Q3 sportback o Audi Q5 di importazione dalla Germania, che è la più conveniente. Sempre dello stesso Gruppo, una delle più ricercate è l’Audi TT di importazione, specie nei colori rosso tango, giallo pitone e blu turbo.


Le migliori BMW di importazione

Se ti piace pilotare e ti aspetti performance e piacere di guida al tempo stesso, BMW ti offre quanto di meglio sia come berlina/station wagon con i Modelli BMW318 e BMW320 nelle diverse alimentazioni e motorizzazioni. Se desideri comodità e dinamica di guida, tra i modelli SUV di BMW spiccano le più convenienti BMWX3 usate di importazione tedesca.


Le migliori Mercedes di importazione

Se invece punti ad una lussuosa e affascinante Mercedes, puoi pensare ad una delle compatte Mercedes classe A di importazione oppure a Mercedes Classe B importate dalla Germania oppure ad una raffinata Mercedes CLA di importazione.


Quali sono i rischi di auto importate dalla Germania, Spagna o altro paese?

Se ti affidi a chi, come Auto.it, si occupa di auto di importazione da tempo i rischi connessi all’acquisto di macchine di importazione sono praticamente pari a zero.

Ci occupiamo di tutti quelle operazioni che rendono conveniente e sicuro l’acquisto della tua auto di importazione:

  • ricerchiamo il modello da te desiderato sui nostri canali internazionali, tramite partner affidabili, messi alla prova nel tempo;
  • ti presentiamo più opzioni tra le quali scegliere, negoziamo per te il miglior prezzo possibile;
  • pensiamo noi alla gestione di tutte le pratiche burocratiche, risparmi tempo;
  • trasportiamo l’auto in Italia e te la consegnamo nel minor tempo possibile.

Decidi ora di realizzare il tuo sogno, chiedici adesso la tua auto di importazione, compila il form sottostante.